giovedì 21 febbraio 2013

PID. Questione di piedi

Ultimo post sull'evidenza fisica della sostituzione di Paul McCartney. Abbiamo mostrato in questo post quali siano stati i cambiamenti nel cranio e nel viso di Paul verso il 1966; abbiamo anche sottolineato come ci sia un fondamento scientifico a questa conclusione.

L'altezza è un altro elemento che mostra chiaramente come, in effetti, McCartney sia, a volte più basso e altre volte più alto. Anche da questo possiamo dedurre che c'è stata una sostituzione.

Acquisiti tutti questi elementi, io mi soffermerei su un'ultimo elemento che mi ha colpito particolarmente. Nel tentativo di creare uno schema di differenze empiricamente verificabili, ho trovato qualche discussione nei forum in lingua inglese, in cui si sottolineava la forma dei piedi. Così ho osservato con maggiore attenzione e vi assicuro che, se avessi avuto ancora qualche dubbio, e devo ammettere che di tanto qualche incertezza si faceva sentire, dando un'occhiata ai piedi di Paul McCartney, ogni dubbio è stato fugato.

Vediamo.


 
In queste immagini, possiamo vedere McCartney scalzo. La prima fotografia ritrae Paul prima di "morire", nel 1966. Nella seconda fotografia, c'è McCartney nel 1968, supponiamo Bill?
 
Ingrandiamo un po' le foto?
 
 
 
Io direi che la differenza è clamorosa: il piede sulla sinistra, quello di Paul, è dritto e lineare, praticamente perfetto. L'immagine a destra ci mostra invece i piedi di Bill e sono storti e sgraziati. Non possono appartenere alla stessa persona, sono terribilmente diversi.
 
A voi non sembra un indizio importante?
 
Piuttosto: io darei per acquisito, con la benedizione della scienza, che una sostituzione c'è stata; che prima del 1966 Paul McCartney aveva il cranio più schiacciato, una fossetta sul mento, gli occhi marroni e i piedi perfetti. Diamo per acquisito che dopo quell'anno c'è qualcun'altro al suo posto, che ha il cranio, il viso e il mento più lunghi, gli occhi verdi e i piedi sbilenchi.
Ah! non dimentichiamo che a volte è più alto, altre è più basso.
 
Tuttavia, avete notato che niente di tutto questo ci dice che Paul McCartney è morto? 
 

1 commento:

I commenti sono graditissimi!!!